paola-perrotta-be-public

Paola Perrotta

COMMUNICATION CONSULTANT

Laureata in Comunicazione di Massa e Nuovi Media presso l’Università degli Studi di Salerno, perfeziona i suoi studi alla Facultad de Ciencias de la Información en la Universidad Complutense de Madrid. Appena terminata l’università, frequenta il Master in Media Relation della Business School de Il Sole 24 Ore e da subito inizia a lavorare per agenzie di comunicazione internazionali, specialmente in ambito tecnologico. Collabora a progetti di Media Relations per clienti come HP, Alcatel, TDK, Sagem e HTC.

Una volta a Roma, sposa il settore Health-Care e no profit lavorando per numerose aziende e società scientifiche nel campo della pediatria, neurologia, dermatologia. In oltre sette anni di attività, ha curato le media Relations della SITIP, Società Italiana di Infettivologia Pediatrica, della SIPPS, Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale. Ha collaborato a progetti come Ambiente è Salute, progetto Previeni promosso dal Dipartimento Salute della Donna e Medicina del Territorio dell’Azienda Ospedaliera S. Andrea, in collaborazione con il WWF, all’ufficio Stampa della Giornata Mondiale dell’Asma e alla Giornata Bambino Allergico per Federasma e attualmente segue LICE, la Lega Italiana contro l’Epilessia.

Al contempo, porta avanti la sua passione per il settore spettacolo, cultura e lifestyle, curando la comunicazione di spettacoli ed eventi teatrali locali. Nel 2013 frequenta una Master Class dedicata a Digital Media organizzato dalla Business School de Il Sole 24 Ore.

Collabora da otto ette anni per la testata di informazione teatrale teatro.org e ha intenzione di aprire una rubrica dedicata al teatro per bambini.

paolaperrotta@bepublic.it
+39 380 46 48 501