livia-gelosi-be-public

Livia Gelosi

COMMUNICATION CONSULTANT

Laureata in Scienze della Comunicazione con indirizzo Comunicazione di massa, presso l’Università La Sapienza di Roma, consegue il Master Universitario in Marketing e comunicazione degli eventi presso la Lumsa. Lavora per diverse agenzie di comunicazione fin dai tempi universitari. Una volta entrata definitivamente nel mondo del lavoro ricopre i ruoli di addetto stampa e organizzatrice di eventi. Fino al gennaio 2013, è redattrice di articoli a carattere medico-sanitario e di attualità per il settimanale in abbonamento International post. Ha completato una borsa di studio presso il Reparto di Neuroscienze Comportamentali, diretto dal Prof. Enrico Alleva presso il Dipartimento di Biologia Cellulare e Neuroscienze (Istituto Superiore di Sanità). È una sommelier professionista e questa sua passione l’ha portata ad essere da anni l’ufficio stampa di una nota guida enogastronomica del Lazio, e a promuovere eventi attinenti il settore food and wine. In molti anni di carriera ha lavorato e conosciuto realtà sia nazionali, sia internazionali: dalle case farmaceutiche Merck Serono e Biotest, a diverse Società Scientifiche (Sin, Società Italiana di Neurologia, SIPPS, Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale, SITIP, Società Italiana di infettivologia Pediatrica), dalle case editrici (La Pecora Nera Editore e Motta Editore), al primo ristorante romano Lifegate Luce44, al ristorante di design Ottoemezzo. Ha promosso attraverso i media l’edizione 2009 del Rome wine festival e nel 2013 di Sensofwine di Luca Maroni. Negli ultimi tempi ha curato mediaticamente gli eventi di raccolta fondi di Share Onlus, collaborato alla conferenza stampa per il lancio del Bikesharing in alcuni parchi romani, ha promosso Habicura, la manifestazione dell’estate romana e ultimamente si è occupata del lancio del lungometraggio “Scale Model – La Donna che uccise due volte”, della Open Fields Productions.

liviagelosi@bepublic.it
+39 339 23 96 474